Addominoplastica

Migliora l'aspetto di una pancia rilassata e prominente

L'intervento di questo intervento chirugico è quello di rimuovere l'eccesso di cute e di grasso dalla parte superiore ed inferiore dell'addome, tonificando i muscoli della parete addominale e ristrutturando il contorno addominale.

L'addominoplastica è consigliata quindi nel caso in cui si verifichi il cedimento della parete muscolare dell'addome del paziente, dovuto ad esempio ad un forte dimagrimento o dopo una o più gravidanze. Altre cause che portano al rilassamento dell'addome ed alla necessità di ricorrere all'addominoplastica possono essere la vita sedentaria e scorretti stili di vita.

Addominoplastica Classica

Consiste in un'incisione orizzontale che si estende dal pube fino, nei casi più estremi, ai fianchi più un'altra cicatrice celata intorno all'ombelico. Si può così rimuovere la cute e il tessuto adiposo in eccesso e rimodellare le strutture fascio-muscolari. Questa procedura può essere associata all'aspirazione del tessuto adiposo (grasso) in eccesso nella regione dell'addome stesso e dei fianchi.

Mini-Addominoplastica

La mini-addominoplastica è invece una tecnica meno invasiva che può essere utilizzata in casi selezionati di adiposità addominale di piccola e media entità. L'incisione chirurgica risulta più corta e l'ombelico non viene trasposto. Può essere anch'essa associata a lipoaspirazione dell'addome stesso e dei fianchi.

Periodo Post Degenza

Nel periodo successivo all'intervento il paziente dovrà utilizzare una guaina specifica di supporto. Dopo circa 10-14 giorni sarà possibile rimuovere i punti dell'operazione ed il paziente potrà tornare ad una normale attività lavorativa dopo circa 2 settimane

Indicazioni:

>> Uomini: ventre, mammelle, fianchi
>> Donne: ginocchia, glutei, nell'interno ed esterno delle cosce

Dott. Stefanos Vourtsis

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Il Dr. Vourtsis è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureato e specializzato con il massimo dei voti (110 cum laude, 70 cum laude risp.) presso l'Università degli Studi di Milano. Ha partecipato a numerosi corsi e congressi anche con funzione di docente. Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora