Trattamenti Seno

Armonia, equilibrio, soddisfazione

Un seno che viene vissuto come troppo grande o troppo piccolo può essere motivo di disagio, di difficoltà sociali e relazionali, può diventare un problema andare al mare o vivere un momento di intimità.

Laddove la percezione del proprio seno generi insoddisfazione, insicurezza o fatiche psicologiche il nostro consiglio è sempre quello di intervenire, rivolgendosi ad uno specialista che sappia trovare il giusto compromesso tra il desiderio dei pazienti e le giuste proporzioni del corpo.

La chirurgia plastica del seno comprende gli interventi chirurgici che eliminano oppure migliorano, e correggono imperfezioni, malformazioni, e difetti del seno.

La mastoplastica interviene quindi in tutti quei casi in cui le mammelle presentano delle imperfezioni, genetiche-congenite o acquisite nel corso degli anni, e non sono più in armonia con il resto del corpo.

Per intervenire chirurgicamente sul seno è indispensabile un'assoluta competenza per utilizzare la tecnica migliore in relazione ad ogni caso clinico. Sono infatti innumerevoli le opzioni chirurgiche che possono essere utilizzate, sia in caso di aumento del seno, che di una sua riduzione o di un suo rimodellamento.

Mastoplastica additiva

L'aumento del volume del seno, mediante l'inserimento di protesi mammarie di silicone, poste sotto oppure sopra il muscolo pettorale;

Mastoplastica riduttiva

La riduzione del volume del seno;

Mastopessi

Consiste nel risollevamento del seno;

Ginecomastia

ovvero l'aumento del volume del pettorale dell'uomo.

Professionisti



Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora