Dott. Gualtiero Conti

Specializzato in riabilitazione sportiva, riabilitazione ortopedica e disturbi muscolo-scheletrici

Il dott. Gualtiero Conti si è laureato a pieni voti in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Milano (2011). Successivamente ottiene il diploma di Dottore in Osteopatia a pieni voti presso il SOMA Istituto Osteopatia Milano (2019).

Specializzato in riabilitazione sportiva, ortopedica e disturbi muscolo-scheletrici, da sempre segue sportivi professionisti (atleti Federazione Italiana Tennis e FIDAL, UCC Assigeco Piacenza e Blu Basket Treviglio) e amatori. Effettua prestazioni di riabilitazione post traumatica e post chirurgica, sia per il paziente adulto sia per il paziente pediatrico.

Come osteopata si è specializzato nelle problematiche croniche della colonna vertebrale, disfunzioni dell'apparato stomatognatico in relazione alla postura e ottimizzazione del gesto tecnico sportivo.

Dopo esperienze presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Vittorio Buzzi di Milano, dal 2019 continua la sua formazione in Osteopatia pediatrica e collaborazione nel campo della ricerca presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze.

Dal 2021 assume la posizione di Osteopata pediatrico presso UOC Neonatologia – Terapia Intensiva Neonatale Ospedale Bolognini di Seriate, per problematiche legate alla prematurità, difficoltà nell'adattamento alla vita e nel raggiungimento delle tappe motorie fondamentali.

Alla base di ogni intervento riabilitativo e osteopatico ci sono evidenze scientifiche e pratiche validate a livello internazionale; l'approccio è sempre specifico e scientifico, aggiornato alle ultime pubblicazioni della letteratura medico-scientifica.

Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora