Blefaroplastica

Chirurgia delle palpebre

La blefaroplastica è un intervento chirurgico finalizzato a rimuovere l'eccesso di cute e di tessuto adiposo (borse) presente a livello delle palpebre superiori e inferiori che contribuisce a dare quel tipico aspetto di stanchezza al viso.

Non esiste un'età specifica per eseguire tale intervento: infatti si sottopongono alla blefaroplastica sia persone dai 35 anni in su che presentano nella parte circostante l'occhio la comparsa di borse e palpebre gonfie e cadenti (dovute all'invecchiamento o per natura costituzionale) sia giovani desiderano un intervento correttivo che migliori il "taglio" del loro sguardo.

L'intervento può essere eseguito isolatamente o in combinazione con il lifting del sopracciglio (brow-lift) e/o del viso (face-lift): si deve tener presente, infatti, che la blefaroplastica è un intervento specifico per le palpebre che non agisce sulle sopracciglia e nemmeno sulle rughe presenti sui lati degli occhi. L'intervento può essere eseguito in anestesia locale o in sedazione. Non necessita, se non in casi specifici di anestesia generale.

Periodo post degenza

Nei primi giorni possono essere presenti lividi, edema e eventuali discromie (variazioni di pigmentazioni della cute) che generalmente vanno gradualmente scomparendo nell'arco di massimo 7-14 giorni.

Il dolore sarà minimo e ben controllato con blandi antidolorifici.

Il paziente potrà togliere i punti dopo circa 5-7 giorni dall'intervento mentre potrà tornare ad una normale attività lavorativa dopo circa 4-7 giorni.

Indicazioni:

>> per contrastare borse e occhiaie
>> per migliorare il taglio dello sguardo
>> si può eseguire isolatamente o in combinazione con il lifting del sopracciglio
>> dai 35 anni in su

Dott. Stefanos Vourtsis

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Il Dr. Vourtsis è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureato e specializzato con il massimo dei voti (110 cum laude, 70 cum laude risp.) presso l'Università degli Studi di Milano. Ha partecipato a numerosi corsi e congressi anche con funzione di docente. Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora