Chirurgia dermatologica con trattamento chirurgico

Trattamento di neoformazioni e asportazione di tatuaggi e cicatrici

È finalizzato alla rimozione di neoformazioni cutanee e sottocutanee, sia di natura estetica che oncologica.

L'intervento chirurgico è necessario per il trattamento di tutte quelle neoformazioni che non possono essere rimosse attraverso tecniche meno invasive (quali ad esempio il laser) a causa della loro specifica natura.

Gli esiti cicatriziali sono minimi grazie all'utilizzo di tecniche e fili di sutura specifici.

La maggior parte degli interventi viene eseguita in anestesia locale e si concentra principalmente su nevi, carcinomi basocellulari, carcinomi spinocellulari, melanomi, angiomi (qualora non sia possibile un trattamento laser), neoformazioni verrucose (qualora non sia possibile un trattamento laser), lipomi (accumuli di tessuto adiposo), neoformazioni cistiche.

Per quanto riguarda invece l'ambito estetico della chirurgia dermatologica, questo si concentra sull'asportazione di tatuaggi o di cicatrici (antiestetiche, introflesse, ipertrofiche, cheloidee), nel caso in cui il trattamento laser non sia indicato.

Indicazioni:

>> Nevi
>> Carcinomi basocellulari
>> Carcinomi spinocellulari
>> Melanomi
>> Angiomi
>> Neoformazioni verrucose
>> Lipomi
>> Neoformazioni cistiche
>> Macchie cutanee
>> Tatuaggi
>> Cicatrici

Dott. Stefanos Vourtsis

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Il Dr. Vourtsis è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureato e specializzato con il massimo dei voti (110 cum laude, 70 cum laude risp.) presso l'Università degli Studi di Milano. Ha partecipato a numerosi corsi e congressi anche con funzione di docente. Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora