Lipofilling

Innesto di tessuto adiposo

Attraverso il lipofilling si dona volume ed armonia al profilo corporeo, aumentando il volume di zone svuotate o poco sporgenti tramite l'innesto di tessuto adiposo autologo.

Nello specifico il lipofilling prevede l'aspirazione di una certa quantità tessuto adiposo da una zona cosiddetta "donatrice", ed il successivo trapianto dello stesso in differenti aree "svuotate".

Questo consente di ottenere maggior volume e proiezione, permettendo di riempire il deficit presente e migliorando il profilo corporeo.

Il lipofilling può essere applicato in diverse regioni anatomiche, a seconda delle necessità: frequente è il suo utilizzo a livello del viso, del seno, della regione glutea o nella correzione di cicatrici inestetiche.

Solitamente è associato alla tecnica di liposuzione, in modo da raggiungere un rimodellamento completo del profilo corporeo.

Periodo Post Degenza

Nei primi giorni successivi all'operazione la paziente dovrà mantenere una specifica medicazione. Per le successive 1-2 settimane permarrà un lieve gonfiore, ma nonostante ciò la paziente potrà tornare ad una normale attività lavorativa dopo circa una settimana.

Indicazioni:

>> rimodellamento viso
>> rimodellamento seno
>> rimodellamento regione glutea
>> correzione di cicatrici inestetiche

Dott. Stefanos Vourtsis

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Il Dr. Vourtsis è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureato e specializzato con il massimo dei voti (110 cum laude, 70 cum laude risp.) presso l'Università degli Studi di Milano. Ha partecipato a numerosi corsi e congressi anche con funzione di docente. Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora