Mastoplastica riduttiva

Diminuisce il volume del seno

L'obiettivo di questo intervento è ridurre il volume mammario, migliorandone sia la forma (mammella eccessivamente grande e/o cadente) sia il problema funzionale (diminuzione del colore a livello del collo e delle spalle. L'intervento di mastoplastica riduttiva elimina quindi la pelle in eccesso e, contemporaneamente, rimodellando la mammella, ottenendo una forma esteticamente gradevole.

Il tipo di incisioni chirurgiche sono utilizzate in relazione al volume mammario, al grado di elasticità della cute e al grado di ptosi presente: più grande è l'ipertrofia del seno, maggiore sarà la lunghezza delle incisioni. L'intervento ha effetto duraturo ma è necessario ricordare che il seno sarà sempre soggetto ad un abbassamento naturale, nel corso degli anni, dovuto all'età ed alla forza di gravità.

Periodo post-degenza

La paziente avrà per 1-2 giorni dei drenaggi, il cui scopo è eliminare il sangue che si è accumulato durante l'intervento. Dopo 8-10 giorni verranno rimossi i punti di sutura. In questo periodo è fondamentale il riposo della paziente e limitare al massimo qualsiasi sforzo o attività fisica o sportiva.

Indicazioni:

>> Seno con volume in eccesso
>> Seno ptosico (cadente)
>> Dolori cervicali dovuti al peso della mammella stessa

Dott. Stefanos Vourtsis

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Il Dr. Vourtsis è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureato e specializzato con il massimo dei voti (110 cum laude, 70 cum laude risp.) presso l'Università degli Studi di Milano. Ha partecipato a numerosi corsi e congressi anche con funzione di docente. Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora