Mentoplastica

Riproporziona il profilo del viso

L'obiettivo della mentoplastica è ottenere un profilo del viso più armonico, aumentando o riducendo la proiezione ed il volume del mento.

Mentoplastica additiva e riduttiva

La mentoplastica additiva consiste nell'inserire una protesi di silicone anallergico proprio dove il mento manca, attraverso una piccola incisione effettuata all'interno della bocca (quindi senza alcuna cicatrice visibile sulla cute del viso).

In alternativa è possibile aumentare il profilo del mento utilizzando una tecnica leggermente più complessa ed invasiva: effettuando cioè delle osteotomie (fratture) della mandibola per spostare in avanti un segmento osseo.

La mentoplastica riduttiva consiste nel ridurre la sporgenza eccessiva del mento con l'aiuto di una piccola fresa collegata ad un micromotore, che consente di modellare l'osso con facilità e precisione.

Periodo post-degenza

Nei primi 3-4 giorni il paziente deve mantenere una medicazione lievemente compressiva. e deve prestare attenzione seguire un piano alimentare che non crei traumi alle suture.

Le suture vengono rimosse dopo circa 10 giorni ma nonostante ciò il volto resterà gonfio per alcune settimane, assumendo però ogni giorno un aspetto migliore.

Dopo una settimana il paziente potrà riprendere la propria attività lavorativa.

Indicazioni:

>> Mento eccessivamente prominente
>> Mento sfuggente
>> Irregolarità del profilo

Dott. Stefanos Vourtsis

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Il Dr. Vourtsis è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureato e specializzato con il massimo dei voti (110 cum laude, 70 cum laude risp.) presso l'Università degli Studi di Milano. Ha partecipato a numerosi corsi e congressi anche con funzione di docente. Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora