Trattamento Iperidrosi con tossina botulinica

Trattamento non chirurgico per l'eccessiva sudorazione

Le persone affette da iperidrosi (ovvero patologia dell'eccessiva sudorazione) spesso si sentono a disagio e tendono ad imbarazzarsi della propria condizione.

L'iperidrosi è un disturbo che colpisce determinate parti del corpo come il palmo delle mani, le piante dei piedi o le ascelle.

Questa patologia può essere curata attraverso la mirata inoculazione di tossina botulinica nelle ghiandole sudoripare nella zona interessata per provocare la disattivazione delle stesse e, quindi, la conseguente cessazione dell'iperidrosi.

La soluzione a questa delicata problematica viene raggiunta in maniera efficace, grazie ad trattamento molto meno invasivo delle tradizionali soluzioni chirurgiche.

Il trattamento di botulino contro l'iperidrosi raggiunge la sua massima efficacia dopo qualche giorno dalla seduta, mantenendosi stabile per un periodo di circa 8 mesi.

Aree trattabili

>> palmo delle mani
>> piante dei piedi
>> ascelle

Dott.ssa Annamaria Fassi

Specialista in medicina estetica

Tutti gli interventi di medicina estetica sono eseguiti personalmente dalla Dott.ssa Fassi, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e specializzata in Medicina Estetica.


Contattaci

Vuoi fissare un appuntamento con i nostri medici o chiedere informazioni riguardo ad uno specifico trattamento?


chiama ora